La sfera genito-urinaria è una zona delicata e suscettibile a numerosi disturbi, che possono manifestarsi per diverse ragioni. Per questo motivo, è fondamentale affidarsi ad un'attenta valutazione medica, che tenga conto di ogni fattore rilevante. Grazie ad un'accurata anamnesi e all'esperienza del medico specialista, sarà possibile individuare il trattamento più efficace ed adatto alle specifiche necessità del paziente. Avere la certezza di avere a disposizione un piano terapeutico personalizzato e ben pianificato, rappresenta il primo passo per affrontare con serenità qualsiasi problematica relativa alla sfera genito-urinaria.
L'osteopatia è un metodo di cura che si basa sull'utilizzo di diverse tecniche e sull'analisi dell'ambiente esterno e dello stato psicologico del paziente. Il suo obiettivo è riportare il corpo in uno stato di equilibrio, agendo in modo specifico sulla vescica, l'uretra, la prostata e la vagina. Grazie al trattamento osteopatico, è possibile lavorare sulle strutture che influenzano il dolore e sul sistema circolatorio, favorendo la diminuzione dello stato infiammatorio e migliorando le condizioni delle cicatrici e delle aderenze cicatriziali. Inoltre, l'osteopatia agisce anche sull'aspetto biomeccanico del bacino, aiutando il corpo ad adattarsi meglio agli stressor. Grazie alle specializzazioni della
Dott.ssa Sara Bertoni
nel campo del pavimento pelvico e alla collaborazione con altri professionisti sanitari, è possibile ottenere un ottimo ripristino della salute e una notevole diminuzione del dolore.
Via Vittorio Veneto, 2 24040 Bonate Sotto (BG)
PRESSO STUDI MEDICI QUATTRO NOVEMBRE
Via IV Novembre, 2b,
scala C (sinistra), 1° piano, Bergamo, 24128